STATUTO

STATUTO Olympic Team Smile for

Articolo 1

E’ costituito l’Olympic Team Smile for, gruppo sportivo multidisciplinare non competitivo, apartitico e apolitico.

Articolo 2         

Possono aderire all’Olympic Team Smile for atleti di ogni disciplina sportiva senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni fisiche personali e sociali.

Articolo 3

L’Olympic Team Smile for è diretta espressione della Onlus no profit Smile for con sede nell’abitazione del presidente della stessa Onlus.

Articolo 4   

L’Olympic Team Smile for è chiamato a partecipare a gare e manifestazioni sportive in Italia e all’estero con il solo obiettivo di raccogliere fondi da devolvere interamente a favore di iniziative sociali e benefiche promosse dalla Onlus no profit Smile for.

Articolo 5      

Tutti gli atleti che aderiscono all’Olympic Team Smile for devono possedere regolare idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Articolo 6    

Tutti gli atleti che aderiscono all’Olympic Team Smile for non percepiscono alcun compenso, neppure sotto forma di rimborso spese, perché tutte le donazioni raccolte in occasione delle manifestazioni sportive alle quali partecipano, sono interamente destinate a progetti di solidarietà.

Articolo 7     

L’Olympic Team Smile for adotta come colori sociali il blu, rosso e nero.

Articolo 8     

L’Olympic Team Smile for non aderisce specificatamente a nessuna delle Federazioni Coni, anche se si riconosce interamente nelle attività promosse dal Coni Italia. Gli atleti, agonisti e master di qualsiasi disciplina che fanno parte dell’Olympic Team Smile for, non smettono di gareggiare con le rispettive società e associazioni sportive, ma si impegnano a rappresentare l’Olympic Team Smile for in occasione delle manifestazioni sportive alle quali partecipa l’Onlus no profit Smile for con obiettivi squisitamente benefici, di immagine o di rappresentanza, tutti legati esclusivamente a progetti di solidarietà.

Articolo 9      

Ogni atleta che aderisce all’Olympic Team Smile for s’impegna a rispettare e osservare le regole di lealtà, correttezza e probità proprie delvero spirito olimpico, per uno sport senza doping e senza droghe.