OLYMPIC TEAM

Premessa

La nascita di un gruppo sportivo denominato Olympic Spirit Team Smile for è fortemente legato all’attività dell’associazione no profit Smile for. La recente esperienza della Traversata dello Stretto dimostra che è possibile aggregare persone di diversi interessi professionali e sportivi attorno a un unico progetto di beneficenza.

Perché Olympic Spirit Team Smile for

Chi frequenta il mondo dei master, di ogni disciplina sportiva, conosce bene quanto questo pianeta sia fortemente competitivo, ma anche decoubertiano nello spirito. La nascita dell’Olympic Spirit Team Smile for è pertanto legato a entrambi gli aspetti. Chi aderisce alla squadra deve sposare in pieno la voglia di fare sport per stare bene in salute e per aiutare gli altri. In questo senso l’idea dell’atleta olimpico che gareggia al meglio delle proprie possibilità usando i principi di lealtà sportiva deve essere il filo conduttore. Pertanto Olympic nella concezione, Spirit negli ideali, Smile for nelle finalità. E cosa c’è di meglio che allenarsi per una sfida condivisa con amici che, anche loro vivono le stesse emozioni, le stesse idee, cercando di realizzare progetti a favore di chi soffre ed è in difficoltà. In questo lo sport è l’ideale messaggero di pace, fraternità e amicizia, al di là di qualsiasi barriera e ideologia.

Chi può aderire

Tutti, atleti ancora in attività e di grande livello, atleti master di ogni età e sesso, ma anche giovani atleti agonisti di ogni estrazione, cultura, convinzioni politiche e religiose. L’unica condizione richiesta è di possedere una idoneità rilasciata da un rappresentante di Medicina dello Sport, a praticare sport agonistico

Partecipazione ad eventi

A inizio anno Smile for promuove un progetto di solidarietà e il Team partecipa a uno o più gare, sia con singoli atleti o sotto forma di squadra.

I vantaggi

  • Rendere riconoscibile il Team e i relativi progetti
  • Trovare sponsor
  • Trovare sostenitori
  • Contattare gli organizzatori di eventi coinvolgendoli nella raccolta fondi
  • Avere visibilità sui media
  • Coinvolgere atleti di livello nazionale e internazionale
  • Coinvolgere personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, della politica, delle istituzioni